Ventimiglia: presentata la nuova passerella sul Roya

Sta per arrivare la nuova passerella sul fiume Roya, presentata dal sindaco della città di Ventimiglia, Flavio Di Muro.

La nuova passerella sarà di 140 metri per due metri e settanta centimetri di larghezza. Il costo per la realizzazione è di 4,6 milioni di euro, un prezzo che è circa la metà quello per la passerella presentata in precedenza.

La precedente passerella, che passa sul fiume Roya e collega il centro moderno al centro storico, era stata abbattuta dalla tempesta Alex nell’ottobre 2020.

Il sindaco Flavio Di Muro con la nuova amministrazione ha deciso di rivedere il progetto che era stato approvato dall’ex sindaco Scullino, per modificare i costi e l’impatto.

Il sindaco ha spiegato anche che l’obiettivo è aggiungere anche qualche elemento di design per fare in modo che la passerella possa diventare anche un’attrazione turistica.

Lavorerò con gli enti sovraordinati, per spiegare che questa non è la passerella di Flavio Di Muro, di una maggioranza o di una parte politica: è l’opera pubblica di interesse primario dei cittadini di Ventimiglia e quindi confido anche in una compartecipazione“, ha dichiarato il primo cittadino.

Sulla passerella ci saranno poi anche degli strip led per garantirne l’illuminazione. Ancora non si conoscono, però, i tempi esatti di realizzazione.