Ventimiglia, strade sicure: arriva l’esercito per le strade

Verrà messo in pratica il progetto “Strade sicure” a Ventimiglia. Già a partire dalla prossima settimana, saranno 15 i militari che prenderanno servizio per proteggere e tutelare la città.

L’accordo è stato definitivamente siglato tra la Prefettura, la città di confine e la Questura di Imperia. A prendere la parola è stato il sindaco Flavio Di Muro, che ha dichiarato di aver adempiuto all’impegno preso in occasione della visita del Ministro Piantedosi.

Il sindaco ha sottolineato anche la serietà da parte del governo che ha collaborato prontamente per mettere a disposizione l’esercito. Di Muro si è detto soddisfatto ma al contempo ritiene che non debba essere abbassata la guardia, soprattutto per quanto riguarda le zone come le Gianchette e Roverino.

Il prefetto di Imperia, Valerio Romeo, ha espresso la medesima soddisfazione. “La mia priorità è sempre stata la sicurezza e, come noto, la situazione più delicata era la città di confine alla quale abbiamo rivolto la massima attenzione“, ha dichiarato.

Ai 15 uomini dell’esercito che pattuglieranno le strade si aggiungono altri uomini della polizia municipale, che avranno la stessa funzione.

Il sindaco Di Muro ha sottolineato che questa è una grande notizia per Ventimiglia, ed è felice di aver potuto mantenere la promessa fatta: quella di lavorare con grande impegno per una città sicura.