Congresso online estivo 2021 dei Testimoni di Geova in Liguria “Potenti grazie alla fede”

Al via i congressi estivi che sarà seguito online dagli oltre 200 Testimoni di Geova di Ventimiglia

Anche nell’estate 2021 gli oltre 200 Testimoni intemelii assisteranno online al congresso annuale

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in modalità virtuale. Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi sono stati annullati.

In Italia i Testimoni di Geova organizzano congressi dal 1925. Per oltre 45 anni anche in Liguria sono stati tenuti molti congressi in strutture come la Fiera di Genova attirando negli hotel e nei ristoranti delle città un gran numero di Testimoni. Nel 2020 la pandemia ha improvvisamente interrotto questa consuetudine.

La collaborazione con le autorità locali ha permesso nel tempo di svolgere in sicurezza questi grandi eventi. In occasione di uno degli ultimi congressi in presenza realizzato a Genova, uno dei responsabili della Fiera ha descritto così i Testimoni: “Non possiamo che fare i complimenti e ringraziare per il contributo che viene dato al quartiere. Tutti noi non abbiamo potuto far a meno di notare una gioia, un’educazione e un’attenzione al bene altrui che raramente si trovano negli eventi in ambito fieristico”.

Ci sono oltre 200 Testimoni di Geova a Ventimiglia, mentre sono più di 6.500 in Liguria e oltre 250.000 in tutta Italia.

Il tema dell’evento che avrà luogo in tutto il mondo nel 2021 è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto 2021. Vi assisteranno tra i 15 e i 20 milioni di persone. Il programma sarà suddiviso in sei parti: la prima sarà resa disponibile online a partire dal 28 giugno 2021.

La fede ha aiutato molti Testimoni a perseverare durante la pandemia”, ha dichiarato Emanuele Fogliani, portavoce dei Testimoni di Geova. “La fede ci permette di essere uniti per adorare Dio, anche in modalità virtuale. In tutto il mondo saranno milioni le persone che comodamente a casa propria potranno godersi questo straordinario evento”.

È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JW Library, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti.

I contenuti del congresso saranno postati progressivamente nelle seguenti date: 28 giugno, 5 luglio, 19 luglio, 26 luglio, 9 agosto e 16 agosto.

Si possono ottenere ulteriori informazioni telefonando al numero 06872941 o contattando i testimoni di Geova della propria zona attraverso i recapiti disponibili sul sito jw.org nella sezione CHI SIAMO > Adunanze.