Ventimiglia, il sindaco aggiorna sul problema covid-19

Discorso ai cittadini di Scullino, sindaco del Comune di Ventimiglia

«Carissimi, eccomi nuovamente qui come ogni fine settimana, ad augurarvi buona giornata e a pregarvi di restare ancora a casa, in ottemperanza delle diposizioni nazionali e regionali, almeno sino al 13 aprile.

I dati di ieri sera, dicevano che ammontano a 3.309 le persone positive al Covid-19 in Liguria, 132 in più rispetto a ieri e 31 sono stati i deceduti».

«Nella nostra Provincia di Imperia i positivi sono ancora 200, ancora molti. So che vorreste uscire per fare anche solo due passi e prendere una boccata d’aria, ma dobbiamo ancora resistere, sapendo che solo l’assenza di contatti con soggetti esterni impedisce la diffusione del contagio.

Incontrare un portatore sano o un inconsapevole contagiato è possibile! È un pericolo che non ci possiamo permettere e che creerebbe il moltiplicarsi di altri casi.

Dobbiamo farlo per noi ma anche per gli altri. Dobbiamo farlo soprattutto per i medici, gli infermieri, le forze dell’ordine, i volontari, i dipendenti pubblici che non hanno abbandonato il servizio e tutti gli operatori sanitari che stanno mettendo a repentaglio le loro vite con abnegazione e coraggio, per poter salvare più persone possibili.

Grazie con tutto il cuore, a tutti voi va la nostra stima più sincera.

Dopo questa tremenda emergenza, nessuno di noi sarà più lo stesso, perché stiamo tutti insieme riscoprendo la vera solidarietà e il grande cuore di molti, non solo italiani».

Vuoi aiutarci a rendere più completo l’articolo ? Scrivici..


[contact-form-7 id=”31″ title=”Modulo di contatto 1″]