“La stampa al Museo”, Anna Parodi e Un bacio al Porto Antico

0
anna parodi

Sabato 26 maggio 2018 alle ore 18, il ciclo di incontri “La stampa al Museo”, organizzati da Miriana Rebaudo in collaborazione col MAR Museo civico Archeologico girolamo Rossi di Ventimiglia e l’associazione “Controtempo” si sposta nell’isola pedonale sempre nella città di confine in via Hanbury per incontrare Anna Parodi che presenterà il suo libro Un bacio al Porto Antico, pubblicato dall’editore Frilli nel corso del 2006.

L’evoluzione della letteratura “rosa”, da Liala alle sfumature hard, è il tema con cui si chiude la seconda edizione de La stampa al Museo.

L’appuntamento, alle ore 18 nell’isola pedonale di via Hanbury, sarà con Parodi Anna, giornalista e critico cinematografico.

Laureata in Lettere con una tesi su Giorgio Scerbanenco e il giallo italiano, ha lavorato per quindici anni nella redazione cultura e spettacoli del Corriere Mercantile.

Attualmente insegna (è docente di Lettere presso la scuola media Barabino di Genova) ma scrive anche romanzi e novelle “al femminile”.

La Parodi ha pubblicato per la Fratelli Frilli editori il romanzo “Un bacio al Porto Antico” mentre una serie di racconti è apparsa in diverse antologie, fra cui “Irresistibili bastardi”. Collabora alle riviste “Intimità” e “Confidenze”.

Con il Gruppo ligure critici cinematografici organizza e conduce gli incontri della “stanza del cinema” a palazzo Ducale.

Ha fatto parte di diverse giurie di festival cinematografici e scrive recensioni di film per CineCriticaWeb. La intervisterà Alessandra Pieracci della Stampa.

Evento letterario :

Ventimiglia, Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”

Sabato 26 maggio 2018, ore 18.00

“LA STAMPA AL MUSEO” si sposta nell’isola pedonale di via Hanbury, incontro con Anna Parodi

Lascia un commento