festa degli aquiloni

Festa degli Aquiloni San BartolomEolo

A seguito del grande successo dello scorso anno, complici i bambini – sole e mare, torna la Festa degli Aquiloni con un nuovo nome e laboratori tematici per bambini.

La festa è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione 30 kite Club con organizzazione del Centro Sociale Incontro.

Festa degli Aquiloni San BartolomEolo: i dettagli

L’anno scorso la Festa degli Aquiloni fu un piccolo esperimento al fine di coinvolgere grandi e bambini per giocare e divertirsi, durante una giornata di sole e vento.

Visto il grande successo e partecipazione da parte dei residenti e turisti, quest’anno il Centro Sociale Incontro e l’Associazione 30 Kit Club ha dato il via all’organizzazione di una seconda giornata dandogli un nome specifico e particolare: San BartolomEolo Festa degli Aquiloni.

L’evento avrà luogo domenica 3 giugno 2018, presso il Comune di San Bartolomeo al Mare in Piazza Torre Santa Maria, con vari eventi che potranno coinvolgere sia i bambini, con programmi dedicati, che i grandi con shopping e passeggiate sul lungomare.

L’evento inizierà alle ore 10.30 per terminare alle 18.00 con una pausa pranzo, per rifoccillarsi e ricaricare le energie perse durante la mattinata.

L’allestimento verrà predisposto direttamente al campo da volo vicino a Piazza Torre Santa Maria e saranno presenti club satelliti, dieci aquilonisti professionisti e il 30 Kite Club.

Gli aquilonisti professionisti daranno vita ad uno spettacolo entusiasmante con le battaglie di Rokkaku – aquiloni giapponesi da combattimento – e dimostrazioni varie con due e quattro cavi.

Per i bambini è stato preparato il lancio delle caramelle ed una iniziativa che vedrà loro coinvolti nella costruzione del proprio aquilone, grazie all’insegnamento di esperti presso il Lungomare delle Nazioni dalle ore 11.00. “Costruisci il tuo aquilone” è un’iniziativa a cura della Cooperativa Diana.

A fare da cornice a questo divertente evento non ci sarà solo il mare, vento e sole ma anche il mercatino artigianale “Shopping sul Mare” che avrà inizio già da venerdì 1 giugno.