yoga mare forte ventimiglia

Estate a Ventimiglia 2018: tutte le manifestazioni

Tantissimi gli eventi che sono stati organizzati per l’estate a Ventimiglia, per grandi e piccini.

Un ventaglio ricco di manifestazioni differenti tra loro che arricchiranno la calda estate del 2018.

Estate a Ventimiglia: i programmi

L‘estate a Ventimiglia si prospetta essere molto divertente grazie al calendario ricco di manifestazioni ed eventi diversi e in grado di divertire tutti quanti.

Musica, shopping, elogi culinari dai sapori tradizionali presenti al centro storico, ai Giardini dell’Annunziata, in piccole frazioni e anche all’interno dei Giardini Hanbury.

Per quanto riguarda i concerti ci sono moltissimi gruppi dai nomi che non suoneranno come nuovi, come la Premiata Forneria Marconi – Eugenio Bennato – Modena City Ramblers.

Non solo, per gli amanti del cinema e delle rappresentazioni teatrali si potrà assistere al Cinema all’aperto all’interno dei borghi  e alla rassegna teatrale denominata “Istigazione alla Bellezza.

La vera novità di quest’anno è rappresentata dall’evento enogastronomicoI Sapori della Marina” dove si potranno gustare piatti tipici, classici rielaborati e preparati da mani sapienti.

Anche lo sport avrà il suo spazio con eventi sportivi di calcio, basket, yoga e altre discipline molto amate. Da non dimenticare la notte bianca che vedrà impegnati turisti e residenti in shopping e divertimento, dal tramonto sino all’alba.

Tutti i giovedì del mese di giugno si potrà partecipare a “Yoga al Forte” presso la Terrazza Forte dell’Annunziata dalle  ore 19, con ingresso libero, a cura della Scuola Yoga Pramiti.

Domenica 24 giugno da non perdere “Le domeniche agli Hanbury” ingresso e navetta gratuita per i residenti. Sabato 30 giugno è in programma il “Festino alla Marina San Giuseppe”  e dalle ore 20 la notte bianca in centro, con musica e shopping.

Il Sindaco Enrico Ioculano si definisce molto soddisfatto per essere riuscito a chiudere il calendario a fine maggio, avendo così tutto il tempo per organizzare gli eventi al meglio e dando la possibilità ai turisti di organizzarsi per non perdere nulla di quanto in programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *